Comunicato Stampa Ready 4 Action – Open Day 17.04.2016

Comunicato Stampa Ready 4 Action – Open Day 17.04.2016

“Si è svolto con grande successo l’Open Day di domenica 17 aprile, organizzato e gestito da Ready4Action in collaborazione con OpenKinetik & FisioKinetik e con il patrocinio del Comune di Vigliano Biellese.

Il maltempo previsto nel pomeriggio non ha fermato la partecipazione e l’entusiasmo di un gran numero di famiglie del territorio: sono stati più di 140 i partecipanti (in foto il 1° turno), tra giocatori di movimento e portieri, che hanno avuto modo di vivere un’esperienza sportiva diversa dal solito con i Tecnici Ready4Action di Torino, laureati in Scienze Motorie.

L’attività in campo è stata caratterizzata da grande intensità e ritmo sostenuto, attenzione ai dettagli e alle correzioni tecniche, rivolte al perfezionamento delle abilità dei giovani giocatori.

Finta e dribbling, controllo e tiro in porta sono stati gli obiettivi primari delle diverse sedute per i giocatori di movimento, adattate alle effettive abilità ed età dei partecipanti. I portieri si sono invece allenati per il miglioramento della propria tecnica specifica: presa, tuffo e uscite.

Grande soddisfazione da parte del Team Ready4Action e in modo particolare per Andrea Bider (foto), cof o n d a t o r e d i Ready4Action e biellese di nascita, a fronte delle ottime qualità tecniche viste in campo ma soprattutto per l’ottimo coinvolgimento e il grande divertimento di tutti i bambini presenti.

L’Open Day è stato soltanto il primo evento di tante attività già in programma per il futuro prossimo, a partire dal Camp estivo che si terrà proprio sul campo OpenKinetik da lunedì 27 giugno a sabato 2 luglio: allenamenti, attività ludiche e momenti di studio utili a completare i compiti delle vacanze in un’unica attività, sotto gli occhi del Team Ready4Action.

Le iscrizioni per lo Skills Camp (locandina allegata) sono aperte per tutti i bambini/e nati tra il 2010 e il 2002, fino ad esaurimento posti disponibili.”

Comunicato Stampa Ufficiale da: Ready4Action

Leave a Comment